News by

Altalex News - Homepage
  • Processo amministrativo: inesistente la notifica del ricorso tramite PEC
    Con la sentenza 20 gennaio 2016 n. 189 la Terza Sezione del Consiglio di Stato ritorna sulla vexata quaestio della possibilità di notificare il ricorso...
  • Avocat: i chiarimenti del CNF sugli avvocati romeni stabiliti
    L'unica istituzione indicata dalla Romania quale autorità competente in materia di iscrizione nella sezione speciale dell’Albo degli Avvocati stabiliti attraverso il sistema ufficiale di cooperazione tra autorità degli Stati membri dell’Unione europea, denominato IMI (Internal Market Information System) è l’Uniunea Nationala a Barourilor din Romania - U.N.B.R. (National Associations of Romanian BARS).
  • Custodia cautelare: figlio di età inferiore a sei anni, il padre va in carcere anche se la madre lavora
    La vicenda giudiziaria. Un soggetto, sottoposto alla custodia cautelare in carcere in relazione ai delitti di furto aggravato, detenzione e porto illegali di armi e ricettazione, per il tramite del proprio difensore proponeva appello cautelare ai sensi dell’art. 310 c.p.p. avverso l’ordinanza con la quale il GIP presso il Tribunale di Lecce aveva rigettato la richiesta volta ad ottenere la sostituzione della misura della custodia in carcere con quella degli arresti domiciliari, con l’eventuale applicazione degli strumenti di controllo elettronico di cui all’art. 275 bis c.p.p.

Designed by:
InSteWEB
Password dimenticata?

Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo account. Ti verrà inviato un codice di verifica. Appena l'avrai ricevuto, sarai in grado di scegliere una nuova password per il tuo account.