News by

Altalex News - Homepage
  • Si masturba in pubblico davanti a studentesse: nessun reato
    Il caso vedeva un uomo masturbarsi in pubblico davanti ad un gruppo di studentesse universitarie. I giudici di merito lo ritenevano responsabile del reato di atti osceni in luogo pubblico, ex art. 527 c.p., condannandolo alla pena di tre mesi di reclusione, convertita in euro 3.420,00 di multa. Di diversa opinione gli ermellini...
  • Appalti, costi di sicurezza non indicati? Sì al soccorso istruttorio
    L'Adunanza plenaria del Consiglio di Stato ritorna sulla questione degli oneri di sicurezza, ovvero sulla necessità della loro separata indicazione nella offerta di gara.
  • Pensione maggiorata per errore del datore: Inps esente da responsabilità
    Nella pronuncia 17417/2016 la Corte di Cassazione si è espressa in tema di pensione maggiorata per errore del datore di lavoro nella trasmissione dei conteggi all’Inps, nonchè sulla conseguente responsabilità dell’Istituto e sull’eventuale possibilità di richiedere indietro quanto erroneamente versato.

Designed by:
InSteWEB
Domiciliazioni

Presso lo Studio Legale Cancellaro sono domiciliati importanti studi legali internazionali e nazionali per contenzioso pendente innanzi al Tribunale di Foggia e di Lucera, nonchè presso le sedi distaccate di San Severo e Apricena.